I numeri non mentono
A carnevale le scommesse vanno male. Cala il volume di gioco e cala (anche) la spesa dei giocatori online. Che cosa è successo tra gennaio e febbraio?
Se nell’ultimo mese del 2022 e il primo del 2023 gli utenti attivi avevano speso oltre 200 milioni di euro (206.094.417,01€ a dicembre e 204.663.766,66€ a gennaio), con l’arrivo del carnevale i dati sono scesi sotto i 180 milioni, arrivando a 78.892.794,27€.
Se parliamo poi di volume complessivo, la differenza è ancora più marcata, passando dagli oltre 5 miliardi e 347 milioni di euro in gennaio, a 4 miliardi e 659 milioni di febbraio.
Il gruppo di testa
Ma chi, in questo scenario ha comunque tratto giovamento dalle attività dei games online? Sul gradino più alto del podio, ben staccato dalla concorrenza, il gruppo GBO Italy (13,45%) che comprende Lottomatica e Goldbet.
Più in basso e a minima distanza l’uno dall’altro invece, altri due colossi del gambling nostrano: Snaitech e Sisal, rispettivamente con una percentuale del mercato pari al 9,37% e 9,31%.
Altre conoscenze del gioco online italiano, Eurobet e 888 occupano la 4° e 6° posizione nella classifica di febbraio.