Chi ben comincia, è a metà dell’opera
Gennaio ha le “scommesse” in bocca. Il 2023 mette già in “saccoccia” il primo mese dell’anno e i dati raccolti sui casinò games hanno subito qualcosa da raccontare.
Se rispetto al dicembre 2022 la spesa è in leggero calo, appare decisamente superiore rispetto allo stesso mese dell’anno passato, fatto per certi versi curioso considerando che a inizio 2022 eravamo in piena ondata covid, dunque con (potenzialmente) più persone bloccate a casa, che non quest’anno dove la situazione sanitaria appare sotto controllo.
Un po’ di numeri: la spesa netta a gennaio 2023 è stata di 204.663.766,66€, un paio di milioni in meno dei 206.094.417,01€ del dicembre 2022. A gennaio 2022 invece, si arrivò quasi a 171.000.000€, per un incremento dunque del 19,7%.
Sisal capolista, anche se….
Ma di tutte queste entrate a gennaio 2023, qual è stata la casa da gioco online più gettonata? In prima fila, Sisal, con una quota poco sopra il 9%, anche se (forse) dovremmo mettere Gbo Italy, quest’ultima però forte dell’unione dei pesi massimi Goldbet e Lottomatica, ottenendo insieme una percentuale capace di sfiorare il 13%.
Le successive posizioni sono occupate da altri colossi del settore gambling: Snaitech, Reel Italy (titolare di PokerStars) e Gbo Italy.