Cresce la spesa
In rialzo costante. L’iGaming continua a fare proseliti. In un mese estivo come giugno, sarebbe lecito aspettarsi una normale flessione. Non è stato così. La spesa complessiva infatti, è stata di quasi 158 milioni di euro (157700000€), contro i 152,9 del giugno 2022, per un incremento del 15%.
Lo scorso mese era andata ancora meglio, quando il confronto tra maggio 2023 e maggio 2022, aveva fatto registrare un aumento del 18,4% a favore dell’anno in corso.
La top 10
Un po’ come per il mare, anche i casinò online possono contare su una clientela affezionata. Lo dimostra il fatto che le prime tre posizioni continuano a essere occupate dagli stessi soggetti del mese scorso, sebbene i primi due in leggera flessione.
A dominare la classifica di giugno, ancora una volta Lottomatica, con una fetta equivalente al 21,22% della spesa complessiva. Impressionante il distacco con il secondo e terzo gradino del podio, occupati da Sisal e Snai, rispettivamente con l’8,72% e l’8,32%.
Le sette posizioni rimanenti della top ten sono invece presidiate da: PokerStars (7,58%), Planetwin365 (6,59%), questi segnalato come uno degli ecommerce maggiormente in crescita. E poi ancora 888 (6,18%), Eurobet (5,82%), StarCasino (5,01%), Bwin (3,68%) e William Hill (1,78%).